Visita guidata interattiva solo per l’ultimo anno

La magia del Labirinto

Andiamo a caccia di segni nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro / via Solari 35, Milano

Muniti di mappa e torcia, andiamo alla ricerca dei segni che caratterizzano l’arte di Arnaldo Pomodoro. Attraversiamo stanze misteriose, ognuna con la propria storia: ci perderemo per poi ritrovarci immersi nel suo immaginario di forme e scritture da decifrare.

L’opera ambientale “Ingresso nel Labirinto” è un environment di 170 mq, iniziata nel 1995, inaugurata nel 2011, oggi ancora in work in progress … Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35, un tempo Museo della Fondazione Arnaldo Pomodoro, ora sede dello Show-room Fendi.

Le visite guidate al Labirinto di Arnaldo Pomodoro sono sospese: riprenderanno alla fine del 2024.

Info e modalità
di accesso alla visita

Scarica il PDF

Materiali
mappe, torce, scatola dello scultore

Finalità
esplorare l’immaginario dell’artista attraverso l’attivazione della propria immaginazione

Procedimento gli
studenti vengono divisi in coppie e gruppi di tre e si muovono accompagnati dall’operatore (e dagli insegnanti) alla ricerca dei segni di Arnaldo Pomodoro.

60 minuti

Labirinto di Arnaldo Pomodoro / via Solari 35, Milano

NB. Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro non è accessibile a persone con gravi disabilità motorie.

Condividi questa pagina con un docente:
aiutaci a fare passaparola!

Vuoi sperimentare l’attività prima di proporla in classe? Abbiamo riservato una riduzione speciale per gli insegnanti: vai alla sezione Visite e Laboratori e seleziona l’attività che più ti interessa.