La fusione a cera persa è una tecnica dalle radici antiche; nata nell’età del bronzo, ha raggiunto l’apice nel Cinquecento, come veniva descritta da Benvenuto Cellini nel “Trattato sopra la scultura”. Come molti altri scultori contemporanei, Arnaldo Pomodoro segue ancora questo procedimento per realizzare le sue opere. Entreremo nella Fonderia artistica De Andreis per capire cosa avviene quando prendono vita le sculture in bronzo.
Visita guidata
In fonderia
Scopri i segreti della fusione a cera persa nella Fonderia Artistica De Andreis
Indica giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
Modalità
di pagamento
PayPal al seguente indirizzo info@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204. Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, luogo, giorno e ora, tipo di convenzione).
È richiesto il pagamento anticipato. Inviare contabile a c.montebello@fondazionearnaldopomodoro.it.
Info e modalità
di accesso alla visita
Durata
60 minuti
Costo
Per gruppi di massimo 20 persone € 230/200 (convenzioni)
Dove
nella Fonderia Artistica De Andreis, Via Volturno 67, Rozzano
Condividi questa pagina:
aiutaci a fare passaparola!
A tutti i partecipanti viene consegnata una cartolina timbrata che dà diritto all’accesso gratuito alla mostra in corso nello studio di Arnaldo Pomodoro.
N.B. Gli ambienti dello Studio Arnaldo Pomodoro dove si sviluppa la mostra, non sono interamente accessibili a persone con gravi disabilità motorie. Il laboratorio e il salone sono di facile accesso, mentre il passaggio per l’ufficio e la sala progettazione presenta scalini.