Pomodoroincittà+Labirinto

Arnaldo Pomodoro ha realizzato decine di sculture in tutto il mondo, ma quante di queste si trovano a Milano? Siamo sicuri di conoscerle tutte?

Le guide della Fondazione ci accompagnano alla scoperta della città che ospita il Maestro da più di cinquant'anni, alla ricerca delle opere più nascoste e di quelle che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, ma che non abbiamo mai guardato con attenzione.

Il percorso parte dal Conservatorio e si conclude nei sotterranei della vecchia sede della Fondazione con
l'esplorazione del Labirinto, l'opera più complessa ed elaborata di Pomodoro.

In un ambiente scolpito fatto di tre stanze, sospeso nelle atmosfere magiche delle civiltà antiche, andremo a caccia dei segni lasciati dal Maestro e dei loro riferimenti letterari e figurativi.

Durata 2 h.
Costo Intero / € 150

Contattaci

Data e fascia oraria da concordare, contattaci attraverso il form o tramite i nostri canali