Presentazione del libro
Il labirinto di Arnaldo Pomodoro
a cura della Fondazione Arnaldo Pomodoro
25 novembre 2019
FENDI, Via Solari 35, Milano
Giovedì 12 dicembre, dalle 17:00 alle 20:00, la Fondazione presenta nello Studio di Arnaldo Pomodoro il video Walking through the walls di Francesco Bertelé.
Walking through the walls (40’ VR 360° ambisonic) è parte del progetto Hic sunt dracones di Francesco Bertelé, curato da Chiara Pirozzi e promosso dalla Fondazione Made in Cloister, vincitore della IV edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Dopo la presentazione al centro Mediamatic di Amsterdam, la Fondazione ospiterà il primo step della narrazione transmediale di cui si compone l’opera Hic sunt dracones, che verrà presentata integralmente a gennaio 2020, nella sua ultima declinazione, in occasione dell’esposizione al Museo Madre di Napoli, museo ricevente la donazione dell’opera, unitamente alla presentazione del libro d’artista come parte integrante dell’intero progetto.
Il video sarà presentato nei suggestivi spazi dello Studio di Arnaldo Pomodoro e sarà visibile attraverso l’utilizzo di Oculus GO e cuffie MEZE AUDIO per una fruizione in modalità collettiva e immersiva. Il video si completa con una colonna sonora appositamente realizzata dal musicista Bienoise e un montaggio concepito per creare un legame fisico e tangibile tra l’artista, la sua esperienza e la performance agente sul fruitore.
Info e modalità di accesso all’evento
Quando: giovedì 12 dicembre, dalle 17:00 alle 20:00
Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano
Biglietti: ingresso libero