PREMIO GIANLUCA SPINA 2024

Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura
a cura del Politecnico di Milano – Osservatori Digital innovation

4 giugno 2024
Politecnico di Milano, campus Bovisa, Milano (Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL.28, via Lambruschini 4)

Missione Pietrarubbia è stato selezionato tra i finalisti del Premio Gianluca Spina 2024 per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali – categoria “Innovazione”.

Il videogioco a squadre, liberamente ispirato all’Archivio di Arnaldo Pomodoro e destinato alle scuole, sarà presentato il 4 giugno 2024 all’interno del Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura, a cura del Politecnico di Milano – Osservatori Digital innovation. Il Convegno restituisce una fotografia generale sulla situazione delle innovazioni che hanno interessato il comparto culturale, con un’attenzione particolare al digitale come occasione per favorire l’inclusività e l’accessibilità dei luoghi della cultura. In questa occasione verrà premiato il progetto vincitore tra i finalisti del Premio Gianluca Spina 2024 destinato alle Istituzioni culturali di natura pubblica o privata e a organizzazioni/associazioni culturali.

Il Convegno si terrà presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Politecnico di Milano – Campus Bovisa (Edificio BL.28, via Lambruschini 4, Milano).

Missione Pietrarubbia è parte del progetto SMART SCHOOLING, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando PER LA CULTURA 2020, in collaborazione con We Are Muesli, Itinerari Paralleli, AEDO, Museum Strategy.

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: martedì 4 giugno, ore 14:30-17:30

Dove: Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL.28, via Lambruschini 4, Milano

Biglietti: ingresso libero, previa registrazione