Enter your keyword

19/02/2018 - 18/02/2018

Jannis Kounellis in Statale

La Fondazione Arnaldo Pomodoro e l’Università degli Studi di Milano promuovono l’iniziativa Jannis Kounellis in Statale, a un anno dalla scomparsa dell’artista.

Dal 20 febbraio, la sede centrale dell’Ateneo (settore didattico di via Festa del Perdono 3) ospiterà l’opera Senza titolo (2005) di Jannis Kounellis (1936-2017), concessa in comodato gratuito all'Università degli Studi di Milano dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro, che nel 2006 invitò l’artista ad allestire nel proprio spazio espositivo di Via Solari 35 la grande mostra intitolata “Atto unico”, curata da Bruno Corà.

L’inaugurazione si terrà lunedì 19 febbraio, ore 17.30, alla presenza di Gianluca Vago, rettore dell’Università degli Studi di Milano, di Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano e di Carlotta Montebello, Segretario generale della Fondazione.
Seguirà, in Aula Magna, la proiezione del film
Atto unico di Jannis Kounellis, girato da Ermanno Olmi durante l’allestimento della mostra del 2006. Al termine interverranno Arnaldo Pomodoro e i professori Raffaele De Berti e Giorgio Zanchetti.

Per approfondire

SALE
38,00 38,00
Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione: "Arnaldo P…