Enter your keyword

19/09/2020 - 20/09/2020

FESTIVAL DELLE ABILITÀ

ARTE, MUSICA E POESIA

Il 19 e il 20 settembre torna il Festival delle Abilità. Arte, musica e poesia presso il Parco della Cascina Chiesa Rossa di Milano (Via San Domenico Savio 3).

La
Fondazione partecipa con il laboratorio tattile "Guarda! Vedo con le mani", realizzato in collaborazione con lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, per scoprire con le mani come si vede bene una scultura!

Sabato 19 settembre, ore 17:00-19:00
Domenica 20 settembre, ore 17:00-19:00
Durata laboratorio 2 ore
Massimo 15 partecipanti
Prenotazione obbligatoria: [email protected]

Venti artisti - tra scultori, poeti, pittori, attori, musicisti e maghi dei giochi di ombre - daranno vita alla festa-festival delle Abilità, per riscrivere l'immaginario della cultura contemporanea nel senso più ampio, per farci dimenticare il prefisso 'dis' dalla parola disabili e promuovere una cultura dell'abilità.

Il Festival - nato da un'idea di Simone Fanti, Francesco Caprini, Antonio Giuseppe Malafarina e Martina Gerosa - è un’iniziativa volta all’integrazione delle fragilità sociali attraverso la valorizzazione dei talenti delle persone.

L'evento è accessibile, gratuito, nel rispetto delle norme di contenimento del virus covid-19, e sarà trasmesso in streaming.
Tutto il programma è disponibile su www.festivalabilita.org/

Per approfondire

Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione: "Tutto &eg…
Catalogo pubblicato in occasione della mostra di Arnaldo Pomodoro alla Galleri…