Scuola d’arte del Montefeltro

curated by Fondazione Arnaldo Pomodoro
27 novembre 1999 – 22 gennaio 2000
Cascina Grande, Rozzano

Con la mostra Scuola d’arte del Montefeltro, allestita negli spazi di Cascina Grande a Rozzano, la Fondazione Arnaldo Pomodoro inaugura il progetto di promozione e organizzazione di mostre e dibattiti, con riferimento allo studio della scultura del Novecento nelle Università ed Accademie, e di iniziative connesse al lavoro dei giovani artisti.

La mostra, curata dalla Fondazione con la collaborazione dei Comuni di Rozzano e di Pietrarubbia, ospita circa 150 opere – tra sculture, gioielli, ornamenti e lavori di design – realizzate nell’arco di otto anni dagli studenti che hanno frequentato i corsi del Centro TAM (Trattamento Artistico dei Metalli), fondato nel 1990 per iniziativa del Comune di Pietrarubbia su iniziativa di Arnaldo Pomodoro e grazie al contributo della Regione Marche e del Fondo Sociale Europeo.

Accompagna la mostra un catalogo edito da Lupetti con testi di Francesco Leonetti, Aldo Colonetti, Elonora Fiorani, Jacqueline Ceresoli, Maurizio Mazzoli, Massimo Sassi, Arnaldo Pomodoro and Eliseo Mattiacci.

Info and how to access the exhibition

When: 27 novembre 1999 – 22 gennaio 2000, da martedì a domenica 10-12:30 / 14:00-18:00 (chiuso il lunedì, il 5 dicembre ‘99, il 2 gennaio 2000 e le festività natalizie)

Inaugurazione: sabato 27 novembre, ore 11:00
Conferenza stampa:
venerdì 26 novembre, ore 11:00

Where: Cascina Grande, Rozzano

Ingresso gratuito

Il giorno 28 novembre la Fondazione Arnaldo Pomodoro sarà aperta al pubblico per l’intera giornata (Ingresso libero)

Contacts:
Comune di Rozzano – Ufficio Comunicazione