Enter your keyword

12/05/2020 - 01/09/2020

DIGITAL TOUR

ALLA SCOPERTA DEL LABIRINTO DI ARNALDO POMODORO

Alla scoperta del Labirinto di Arnaldo Pomodoro è il primo digital tour di Fondazione Arnaldo Pomodoro, un viaggio interattivo alla scoperta dell’opera ambientale Ingresso nel Labirinto, una nuova tappa del percorso intrapreso da alcuni anni dalla Fondazione per favorire una sempre più ampia conoscenza e accessibilità dell’opera di Arnaldo Pomodoro.

IL DIGITAL TOUR
L’esperienza multisensoriale Alla scoperta del Labirinto di Arnaldo Pomodoro prevede una visita virtuale nel Labirinto di Pomodoro, alla quale seguono alcune attività educative e interattive dedicate a differenti argomenti e divise per grado di difficoltà, pensate per essere accessibili ai più piccoli come agli adulti. Un viaggio che fa leva sulla fantasia e sulla creatività.

IL CONCORSO PER LE SCUOLE
La Fondazione Arnaldo Pomodoro ha inoltre ideato un Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema della 'gita scolastica nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro'.
Tutte le classi che si iscriveranno al Concorso riceveranno
in omaggio – per la biblioteca della propria scuola – il libro per bambini “Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro”.
Le classi che parteciperanno alla visita virtuale e invieranno i materiali ritenuti maggiormente significativi rispetto alla comprensione e interpretazione del labirinto vinceranno un
buono omaggio per una visita guidata reale nel Labirinto di via Solari 35 a Milano (non appena sarà possibile).
Il concorso ha inizio martedì 12 maggio e i materiali prodotti dovranno essere inviati alla mail
[email protected] entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Find out more

Boxed set of catalogues relating to the two exhibitions held in Summer 1995 in…
Catalogue published on the occasion of the exhibition held at the Foundation: …
SALE