Ritorno a Spoleto. L’eredità di Giovanni Carandente
Eugenio Carmi, Carlo Lorenzetti e Arnaldo Pomodoro, moderna Luciano Caprile
22 ottobre 2015, ore 18:30
Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano
Dinanzi all’Aperto: David Smith e Eduardo Chillida
Stefano Esengini
25 novembre 2015, ore 18:30
Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano
Giovedì 22 ottobre e mercoledì 25 novembre, in occasione della mostra Tutto è felice nel mondo dell’arte. Omaggio a Giovanni Carandente, la Fondazione organizza due incontri presso lo Studio di Arnaldo Pomodoro, in via Vigevano 3 a Milano.
Per la prima serata, intitolata Ritorno a Spoleto. L’eredità di Giovanni Carandente, gli artisti Eugenio Carmi, Carlo Lorenzetti e Arnaldo Pomodoro, introdotti da Luciano Caprile, racconteranno della storica mostra Sculture nella città organizzata da Giovanni Carandente a Spoleto nel 1962. In questa occasione verrà proiettato il filmato Sculture nella città (10’33”, regia di Piero Schivazappa, testo di Giovanni Carandente).
Il secondo appuntamento, intitolato Dinanzi all’Aperto: David Smith ed Eduardo Chillida, è con Stefano Esengrini: una conversazione sull’arte contemporanea a partire dalle parole e dalle più rilevanti opere pubbliche di due protagonisti della scultura del Novecento, tanto amati da Giovanni Carandente: Eduardo Chillida e David Smith. Verrà proiettato il filmato L’officina di David Smith (9’14”, regia di Giovanni Carandente).
Info e modalità di accesso alla mostra
Quando: 22 ottobre e 25 novembre, ore 18:30
Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano
Biglietti: ingresso libero fino a esaurimento posti