Arnaldo Pomodoro
To scratch, draw, write
a cura di Flaminio Gualdoni
20 maggio – 14 ottobre 2021
ABC-Arte, Via XX settembre 11/A, Genova
Il 20 maggio la galleria ABC-Arte di Genova inaugura la mostra Arnaldo Pomodoro. To scratch, draw, write, a cura di Flaminio Gualdoni, realizzata in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro e il patrocinio del Comune di Genova.
La mostra presenta una trentina di importanti sculture datate dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi – tre delle quali in prestito dalla Collezione della Fondazione: Tavola dei segni , 1957, II , Rotativa di Babilonia, studio, e Lettera a K. – ripercorrendo la lunga appassionante avventura dell’artista con il tracciare segni indecifrabili che si fanno protagonisti della superficie e della forma.
Accompagna la mostra un volume monografico bilingue edito da ABC-Arte, con testi di Flaminio Gualdoni, Michele Robecchi e Federico Giani, curatore della Fondazione, e un ricco apparato di immagini messe a disposizione dalla Fondazione.
Info e modalità di accesso alla mostra
Quando: dal 20 maggio al 14 ottobre, dal martedì al sabato, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30; la domenica e il lunedì su appuntamento
Dove: ABC-Arte, Via XX settembre 11/A, Genova
Biglietti: ingresso libero
In collaborazione con
Con il patrocinio di