Laboratorio di grafica

Pagina d'artista

Componiamo una pagina d’artista attraverso la tecnica dello stencil utilizzando le forme geometriche piane e i colori per indagare pieni e vuoti

A partire dalle opere presenti nello Studio di Arnaldo Pomodoro, realizziamo una composizione di forme e colori. Con stencil, tempere e spugne sperimentiamo una tecnica di stampa semplice ma di grande effetto per definire sulla nostra pagina d’artista quali sono le forme piene e quelle vuote. Quante incredibili composizioni si possono creare con le forme geometriche e i colori primari!

Indica giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.

Info e modalità
di accesso alla visita

Scarica il PDF

Materiali
carta, tempere, spugne

Tecnica
stencil

Finalità
indagare le figure geometriche e introdurre il concetto di pieno e vuoto e di forma piana e solida attraverso il colore

Procedimento
ogni studente ha la sua postazione di lavoro e realizza la propria pagina

Durata
90 minuti

Costo

Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (citofono 61) / cortile interno, Milano

Se non puoi venire in Studio, veniamo noi a scuola! NB: per motivi logistici, la proposta riguarda le scuole di Milano. Se la tua scuola è fuori città contattaci per capire come fare.

Costo a scuola: 170 € – riduzione prenotazione di almeno due classi 150 €

Condividi questa pagina con un docente:
aiutaci a fare passaparola!

Vuoi sperimentare l’attività prima di proporla in classe? Abbiamo riservato una riduzione speciale per gli insegnanti: vai alla sezione Visite e Laboratori e seleziona l’attività che più ti interessa.