Arnaldo Pomodoro
Grafiche
a cura della Fondazione Arnaldo Pomodoro
3 luglio – 5 settembre 2021
Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni”, Santa Sofia (FC)
Dal 3 luglio al 5 settembre la Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” di Santa Sofia (FC) ospita la mostra Arnaldo Pomodoro. Grafiche, la prima dopo la chiusura forzata della galleria, una straordinaria occasione di ammirare opere in cui si ricapitolano le tappe principali del percorso artistico del Maestro.
Gli spazi della Galleria “Vero Stoppioni” dialogheranno con una quarantina di opere, provenienti dalla Collezione della Fondazione Arnaldo Pomodoro, nelle quali si colgono rimandi e analogie con la produzione scultorea dell’artista, assieme alle Rive dei mari di fiberglass, ideate nel 1987 in occasione dell’allestimento dell’Alceste di Christoph Willibald Gluck per la regia di Virginio Puecher al Teatro Margherita di Genova.
La mostra è il coronamento delle manifestazioni legate alla 61° edizione del Premio Campigna, che ha visto l’installazione del Cono tronco di Arnaldo Pomodoro lungo le sponde del Bidente, nel Parco di sculture di Santa Sofia.
Info e modalità di accesso alla mostra
Quando: dal 3 luglio al 5 settembre, la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, dal lunedì al sabato su appuntamento
Dove: Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni”, Viale Roma 5, Santa Sofia (FC)
Biglietti: ingresso libero
In collaborazione con
Con il patrocinio di