Presentazione del libro

a cura di Vincenzo de Bellis e Alessandro Rabottini
15 settembre 2023
Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

Venerdì 15 settembre (ore 18:30) la Fondazione presenta Strata: arte italiana dal 2000. Le parole degli artisti, a cura di Vincenzo de Bellis e Alessandro Rabottini, progetto vincitore della decima edizione (2021) dell’Italian Council, programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, realizzato con il contributo addizionale di Fondazione In Between Art Film.

Strata è una visione corale e interdisciplinare della cultura visiva italiana attraverso le parole di 37 artisti il cui lavoro ha dato un contributo significativo alla scena artistica nazionale e internazionale a partire dal 2000: è una raccolta di conversazioni, il il racconto personale di incontri, amicizie e relazioni professionali che gli autori hanno coltivato negli ultimi vent’anni.

Calendario delle prossime presentazioni del libro:

8 ottobre 2023 al Kunstmuseum Liechtenstein di Vaduz, con Vincenzo de Bellis
24 ottobre 2023 al Camden Art Centre di Londra, con Alessandro Rabottini, Rossella Biscotti, Patrizio di Massimo e Martin Clark
26 ottobre 2023 al Museum Fridericianum di Kassel, con Alessandro Rabottini, Luise von Nobbe e Moritz Wesseler

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: venerdì 15 settembre, ore 18:30

Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

Biglietti: ingresso libero, previa prenotazione

Realizzato con il sostegno di