MILANO DIGITAL WEEK 2023

Missione Pietrarubbia

7 ottobre 2023
Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

In occasione della Milano Digital Week 2023, la Fondazione presenta al pubblico “Missione Pietrarubbia“, un (video)gioco collaborativo a squadre liberamente ispirato all’Archivio di Arnaldo Pomodoro. Ideato in collaborazione con We Are Muesli, il gioco è ambientato in una galassia immaginaria e in un tempo lontano, in cui ogni giocatore deve affrontare sfide che richiedono l’uso di logica, intuizione, senso pratico e scambio di saperi.

Missione Pietrarubbia è il cuore della proposta formativa interattiva “SMARTSCHOOLING”, realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo: un gioco collaborativo a squadre, composto da un videogioco e da mappe e carte di grande formato, basato su dinamiche di esplorazione e comunicazione proprie dell’escape game, e costruito sulla pratica d’archivio come strumento di narrazione. Nei panni –anzi, nelle tute spaziali– di astronauti e astronaute, i giocatori e le giocatrici dovranno esplorare 3 mondi, nei quali sono custoditi opere e documenti dell’Archivio di Arnaldo Pomodoro.

Scopo della Missione è arrivare a raccogliere e selezionare, in una parola ad “archiviare”, nel tempo di 90 minuti, gli oggetti che rivelano l’identità della misteriosa Galassia denominata “Pietrarubbia”.

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: sabato 7 ottobre, ore 17:30-19:30 (durata 90 minuti)

Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

Biglietti: ingresso libero, previa prenotazione