Un’occasione imperdibile per festeggiare uno dei più importanti compositori italiani quella in programma a Milano venerdì 9 marzo 2007.

La Fondazione Arnaldo Pomodoro ha ospitato il grande musicista Ennio Morricone, insignito del Premio Oscar alla carriera nel febbraio 2007.

Nel corso della serata, Morricone ha raccontato la sua attività di musicista, ricordando gli aneddoti più curiosi della sua carriera ed evocando i personaggi che lo hanno accompagnato nella sua avventura professionale. Il pubblico ha avuto modo di rivolgere a Morricone le sue domande, rispetto ai diversi momenti del suo percorso professionale, nonché di ascoltare alcune delle arie più note del suo repertorio.

Due grandi musicisti, Francesco Arcangeli (primo violino della Scala) e Sandro Cerino (sax e flauto) hanno reso omaggio a Morricone eseguendo i suoi motivi più famosi.

Questo appuntamento ha chiuso il primo trimestre dei “Giovedì alla Fondazione Arnaldo Pomodoro”, un’iniziativa che ha ospitato in Fondazione, nel corso del 2007, alcuni tra i personaggi più autorevoli della cultura italiana, come Lina Wertmüller ed Enrico Job, Roberto Vecchioni, Ron e Alfredo Rapetti, Moni Ovadia, Margherita Hack, Dario Vergassola, Giulio Giorello, oltre a un ciclo di proiezioni di filmati su artisti come Alberto Burri, Lucio Fontana, Marino Marini, Giacomo Balla, Mario Ceroli, Pino Pascali, Alexander Calder, Giulio Turcato, Vedova, Dorazio, Enzo Cucchi, Barichello, Vettor Pisani, Mimmo Rotella.

Info sull’evento

Museo della Fondazione Arnaldo Pomodoro (Via Solari 35, Milano)

in Partnership con

Logo Unicredit