ARNALDO POMODORO "INGRESSO NEL LABIRINTO"
via Solari 35, Milano
L’environment – di circa 170 mq – è stato iniziato nel 1995 per una mostra alla galleria Giò Marconi e ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35, ora sede dello Show-room Fendi.
Inaugurato alla fine del 2011, Ingresso nel labirinto non è solo una delle tappe fondamentali del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, ma anche uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.

SABATO 22 APRILE POMODOROINCITTA'+LABIRINTO. PRENOTA LA VISITA!

Leggi la recensione pubblicata su Artibune, oppure guarda un estratto della video-performance di Federica Fracassi su versi di Aldo Nove (regia di Piergiorgio Gay, 6'44'') sulle pagine Vimeo e YouTube della Fondazione, e anche "Se la vita è un labirinto", filmato-intervista realizzato da Simona Ostinelli e Giotto Parini per Cult tv - RSI (da 1'10'' a 9'17'').

La magia del labirinto
Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo pensato in quasi vent’anni e ispirato all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell’umanità inciso su undici tavolette d’argilla in caratteri sumerici.
a cura di Fondazione Arnaldo Pomodoro

Visita guidata per singoli (numero partecipanti: min. 5 max 15)
Durata: 45min

COSTO
INTERO € 10,00;
RIDOTTO € 7,00 (studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, cartolina rossa 2017, studenti e dipendenti dell'Università Commerciale Luigi Bocconi, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
GRATUITO bambini di età inferiore ai 5 anni, soci della Fondazione Arnaldo Pomodoro

Visita guidata per gruppi (numero partecipanti max 25)
Durata: 60 min

COSTO
INTERO € 120,00

RIDOTTO € 100,00 per gruppi convenzionati soci FAI, TCI, MART, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi.

Spazio/tempo
Con l’aiuto di una mappa e dei segni di Arnaldo Pomodoro esploreremo questo spazio magico per arrivare a creare un piccolo labirinto dove perdersi per poi ritrovarsi...
a cura di Fondazione Arnaldo Pomodoro

Visita guidata per gruppi scolastici
Durata: 60min
COSTO: € 100,00

CALENDARIO 2017
Marzo - 21 (VISITA H 19 AL COMPLETO), 22(VISITA H 19 AL COMPLETO), 23(VISITA H 11 E 19 AL COMPLETO), 24(VISITA H 19 AL COMPLETO), 25 (sabatoVISITE AL COMPLETO), 27,28(VISITA H 11 e 19 AL COMPLETO), 29, 30(VISITA H 18 AL COMPLETO), 31(VISITE AL COMPLETO)
Aprile - 18, 19, 20, 21, 22 (sabatoVISITA H 11 e 19 AL COMPLETO), 24, 25, 26, 27, 28
Maggio - 2(VISITA H 18 AL COMPLETO), 3(VISITA H 11 AL COMPLETO), 4, 5, 6 (sabato VISITA H 18 AL COMPLETO), 8(VISITA H 19 AL COMPLETO), 9, 10, 11, 12, 13 (sabato)
Luglio - 18, 19, 20, 21, 22 (sabato), 24, 25, 26, 27, 28
Agosto - 1, 2, 3, 4, 5 (sabato), 7,8
Settembre - 1, 4, 5, 6, 7
Ottobre - 18, 19, 20, 21 (sabato), 23, 24, 25, 26, 27, 30, 31
Novembre - 2, 3, 4 (sabato), 14, 15, 16, 17
Dicembre - 19, 20, 21, 22, 28, 29, 30 (sabato)

Fasce orarie per le visite dei Singoli: 11:00|18:00|19:00

Fasce orarie per le visite dei Gruppi (scolastici e non scolastici)
da concordare con la sezione didattica

NOTA INFORMATIVA: non essendo dotato di ascensore o montascale, Ingresso nel labirinto non è accessibile a persone con disabilità motorie.

INFO & PRENOTAZIONI:
1.
 Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora (es: Mario Rossi,  2 persone ‘La magia del labirinto’, via Solari 35, 21 ottobre, ore 15:00)
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.