ARNALDO POMODORO "INGRESSO NEL LABIRINTO"
L’environment – di circa 170 mq – è stato iniziato nel 1995 per una mostra alla galleria Giò Marconi e ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35, ora sede dello Show-room Fendi.
Inaugurato alla fine del 2011, Ingresso nel labirinto non è solo una delle tappe fondamentali del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, ma anche uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.

La magia del labirinto
Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo pensato in quasi vent’anni e ispirato all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell’umanità inciso su undici tavolette d’argilla in caratteri sumerici.

Visita guidata per singoli (partecipanti: min. 5 max 15)
Durata: 45min
Dove: Via Solari 35, Milano
Costo:
Intero € 10,00
Ridotto € 7,00 (studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Soci Collezione Peggy Guggenheim, soci Coop, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, cartolina rossa 2017, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, studenti dell'Università Commerciale Luigi Bocconi Milano, a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
Gratuito bambini di età inferiore ai 5 anni, soci Fondazione Arnaldo Pomodoro, soci ICOM

Calendario e fasce orarie 2017
Ottobre - 18, 19, 20, 21 (sabato), 23, 24, 25, 26, 27, 30, 31
Novembre - 2, 3, 4 (sabato), 14, 15, 16, 17
Dicembre - 19, 20, 21, 22, 28, 29, 30 (sabato)

Fasce orarie per le visite dei Singoli: infrasettimanli 18 | 19 - sabato 11 | 18 | 19
Fasce orarie per le visite dei Gruppida concordare con la sezione didattica

CALENDARIO e FASCE ORARIE 2018
- 20, 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30
Aprile - 17, 18, 19, 20, 21 (sabato), 23, 24, 26, 27, 30
Maggio - 2, 3, 4, 5 (sabato), 7, 8, 9, 10, 11
Settembre - 3, 4, 5, 6, 7
Ottobre - 17, 18, 19, 20 (sabato), 22, 23, 24, 25, 26, 29, 30, 31
Novembre - 13, 14, 15, 16, 17 (sabato)

Fasce orarie per le visite dei Gruppida concordare con la sezione didattica

NOTA INFORMATIVA: non essendo dotato di ascensore o montascale, Ingresso nel labirinto non è accessibile a persone con disabilità motorie.

ARNALDO POMODORO ITINERARIO ESTERNO

Pomodoroincittà
Visite guidate attraverso la città alla scoperta dei luoghi pubblici e privati dove si trovano le opere del Maestro.
Si ringrazia per la collaborazione: Museo Poldi di Pezzoli (la visita prevede l’accesso alla sola sala delle armi e non al museo per il cui ingresso è previsto il pagamento del biglietto come da indicazioni sul sito http://www.museopoldipezzoli.it); Gallerie d’Italia – Piazza Scala; Banca Popolare di Milano - Piazza Meda; Assimpredil Ance; Conservatorio di Milano.

Visita guidata per singoli + visita al labirinto

PERCORSO A PIEDI
Conservatorio di Milano - via conservatorio 12
Piazza Meda
Gallerie d’Italia - Piazza Scala
Sala delle armi Museo Poldi di Pezzoli - via Manzoni 12
Labirinto - via Solari 35

N.B. le opere presenti in Banca Popolare di Milano - Piazza Meda e in Assimpredil Ance, via San Maurilio non sono visitabili il sabato perché le sedi che le ospitano sono chiuse.

Quando: Sabato 30 settembre
Durata: 2h
Ritrovo: davanti al Conservatorio di Milano, in via Conservatorio 12
Costo:
Intero
Ridotto € 7,00
 (studenti under 26insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, Soci Collezione Peggy Guggenheim, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiùSoci Coop, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, detentori cartolina Labyr-Into timbrataCartolina rossa 2017, studenti e dipendenti dell'Università Commerciale Luigi Bocconi, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
Gratuito bambini di età inferiore ai 5 anni, soci Fondazione Arnaldo Pomodoro, soci ICOM

INFO & PRENOTAZIONI:
1. Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. lI pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:
PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora: (es: Mario Rossi,  2 persone ‘La magia del labirinto’, via Solari 35, 21 ottobre, ore 15:00)
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.