Skip to main content

Sei conversazioni d’arte | 2° edizione

Luca Massimo Barbero racconta il “Grande disco” di Arnaldo Pomodoro

12 settembre 2016
Sala Alessi, Palazzo Marino, Piazza della Scala 2, Milano

Per la seconda edizione del ciclo di incontri “Sei conversazioni d’arte” a Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero racconterà il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Il ciclo di incontri Sei conversazioni d’arte è un viaggio attraverso sei capolavori del patrimonio artistico milanese scelti da oltre 6000 persone per rappresentare i sei mesi di “ExpoinCittà 2016 – #Milanoaplacetobe” durante la 21a Triennale. Tra queste opere, è stato selezionato anche il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Nella sua ricerca, Arnaldo Pomodoro riconosce come priorità la relazione con lo spazio nel quale si inseriscono le sue sculture: in questo modo il contesto si trasforma, assume nuovi significati, si arricchisce di ulteriori stratificazioni che connotano l’ambiente e dunque la memoria di chi vive questi luoghi. È accaduto anche per il Grande disco, protagonista dello scenario di Piazza Meda, in pieno centro a Milano, dove è oggi collocato.

Forma, materia, luce e spazio: in occasione dell’incontro nella Sala Alessi di Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero ci accompagna alla scoperta dell’opera divenuta simbolo della città.

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: 12 settembre 2016, ore 21:00

Dove: Sala Alessi, Palazzo Marino, Piazza della Scala 2, Milano

Biglietti: ingresso libero