A un anno dalla scomparsa di Jannis Kounellis (1936-2017) la Fondazione Arnaldo Pomodoro e l’Università degli Studi di Milano promuovono l’iniziativa Jannis Kounellis in Statale.

Dal 20 febbraio, la sede centrale dell’Ateneo (settore didattico di via Festa del Perdono 3) ospiterà l’opera Senza titolo (2005) di Jannis Kounellis, concessa in comodato gratuito all’Università. L’opera è entrata a far parte della Collezione della Fondazione grazie allo stesso Kounellis, che l’aveva donata alla Fondazione al termine della sua mostra monografica del 2006-2007.

L’inaugurazione si terrà lunedì 19 febbraio, ore 17:30, alla presenza di Gianluca Vago, rettore dell’Università degli Studi di Milano, di Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano e di Carlotta Montebello, Segretario generale della Fondazione. Seguirà, in Aula Magna, la proiezione del film Atto unico di Jannis Kounellis, girato da Ermanno Olmi durante l’allestimento della mostra del 2006-2007. Al termine interverranno Arnaldo Pomodoro e i professori Raffaele De Berti e Giorgio Zanchetti.

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: 19 febbraio 2018, ore 17:30

Dove: ritrovo nell’Atrio dell’Aula Magna, Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Milano

Biglietti: ingresso libero