Conversazioni su Arnaldo Pomodoro tra scultura, teatro e architettura

a cura della Fondazione Arnaldo Pomodoro
12, 19 e 26 gennaio 2017
Sala Fontana, Museo del Novecento / Museo Poldi Pezzoli / Triennale di Milano

In occasione della grande mostra antologica che celebra i 90 anni di Arnaldo Pomodoro, la Fondazione promuove tre incontri, alla presenza del Maestro, nei quali critici e artisti si confrontano sui diversi ambiti del lavoro del Maestro e sul senso del fare arte oggi.

Primo appuntamento giovedì 12 gennaio (ore 18:00) in Sala Fontana, al Museo del Novecento di Milano, con Ada Masoero, Giorgio Zanchetti e Tommaso Trini, che dialogheranno sul tema Una completezza fatta di incompletezze. La scultura di Arnaldo Pomodoro.

Secondo appuntamento giovedì 19 gennaio (ore 18:00) al Museo Poldi Pezzoli di Milano per L’invenzione dello spazio scenico, con interventi di Antonio Calbi, Ferdinando Bruni e Emilio Isgrò.

Infine, giovedì 26 gennaio (ore 16:30) alla Triennale di Milano, Aldo Colonetti, Gillo Dorfles e Alberto Ferlenga approfondiranno i percorsi che portano Dalla scultura all’architettura, e viceversa.

Info e modalità di accesso all’evento

Quando: 12 gennaio 2017, ore 18:00 / 19 gennaio 2017, ore 18:00 / 26 gennaio 2017, ore 16:30

Dove: Sala Fontana, Museo del Novecento / Museo Poldi Pezzoli / Triennale di Milano

Biglietti: ingresso libero